Andrea "Andy" Bellotti

Il "One Man Show" con 50 artisti sul palco!

Andrea detto "Andy" Bellotti è nato nel 1991 e vive in provincia di Siena.

E' laureato al DAMS di Firenze e suona la chitarra.

Da sempre è appassionato di teatro, interpretando anche musical in lingua inglese (Rocky Horror Show, Jesus Christ Superstar, ecc.)

Da qualche anno si è appassionato di imitazioni e trasformismo, arrivando ad interpretare più di 50 personaggi (uomini e donne) del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport.

Ha collaborato in Rai con Max Tortora al programma "Mr. Premium", su Rai Radio Due con Nino Frassica alla trasmissione "Jubox e Imitations". Su Rai Uno è stato ospite di "Uno Mattina in Famiglia", su Rete 4 a "Forium" con Barbara Palombelli e tra gli altri,. ha collaborato anche con Fiorello nella sua trasmissione "Edicola Fiore" su Sky.

Le sue apparizioni televisive sono continue e innumerevoli a dimostrazione che la sua arte piace al grande pubblico e troiva sempre l'interesse delle emittenti nazionali.

Di recente ha anche preso parte al film di Luca Manfredi e che uscirà su Rai Uno nel primo semestre del 2020, dedicato alla vita di Alberto Sordi.

"Animale da palco" capace di coinvolgere una piazza o un teatro, Andrea imita da anni personaggi come: Ornella Vanoni, Carmen Consoli, Francesco Guccini, Riccardo Cocciante, Angelo Branduardi, Jovanotti, Orietta Berti, Noemi, Patty Pravo, Cristiano Malgioglio, Gianni Morandi, Al Bano, Renato Zero, Claudio Baglioni, Enrico Riggeri, Mina, Gigi D'Alessio, Gianna Nannini, Antonio Di Pietro, Silvio Berlusconi, Vittorio Sgarbi, Alfonso Signorini, Romano Prodi, Nichi Vendola, Maurizio Costanzo, Beppe Grillo, Enzo Salvi, Luca Laurenti, Umberto Bossi, Bruno Vespa, Ignazio La Russa, Salvo Sottile, Papa Ratzinger, Luciano Moggi, Michele Santoro, Maria De Filippi, Luca Giurato e infine è una fantastica "tromba umana", capace di riprodurre il suono di questo nobile strumento con straordinaria precisione.