Attori & Cabarettisti
I nostri performer e gli artisti della nobile arte del sorriso

L'originalità di un personaggio unico, di un grande imitatore e di un cabarettista emergente di primissimo piano


MARCO CORPO

Marco nasce nel 1966 ed è un attore da circa 40 anni. La passione per il teatro lo travolge sin da piccolo. Il debutto professionistico avviene giovanissimo con "IL TRIO SAN CARLINO", maschere tipiche della tradizione popolare (Pulcinella, Colombina e Don Anselmo Tartaglia).

Dopo vari anni di lavoro nei teatri napoletani, lo scelgono come sostituto naturale del personaggio di "Bellezza Mia" interpretato da Carlo Croccolo nella commedia "Miseria e Nobiltà" con Totò.

Da quel momento in poi lavora in varie compagnie da quella di  Luigi e Luca De Filippo, ai Fratelli Giuffrè.

Regista di numerosi spettacoli. Si è dedicato anche al cabaret girando l'Italia. Da un incontro fortuito nell'ultimo periodo con la Colombina, dopo anni di spettacoli la volontà di unire le forze per dare vita oggi al San Carlino, teatro del grande Pulcinella interpretato nell'ultimo secolo da "Petito".



VALERIA IACCARINO

Valeria Iaccarino, in arte "Valery" è una giovane ed eclettica artista.

E' laureata al DAMS di Roma in "Cinema e Regia" ed ha frequentato diverse scuole teatrali anche specifiche e legate al mondo del musical;  ha diverse esperienze nel mondo dell'intrattenimento, anche di "contatto"  a bordo delle navi di MSC Crociere nell'ambito degli staff di animazione.

E' una speaker radiofonica e vanta diverse partecipazioni a programmi televisivi di diffusione nazionale: da "Forum", a "Take Me Out", dalla serie TV "Tutti pazzi per amore" a "Italia's Got Talent".