Luca&Luca

Un duo che canta emozioni

Chi è Luca&Luca?

Guerrieri Luca nasce a Pavia nel 27/10 1990, consegue le scuole a Milano fino a raggiungimento della maturità. Si accosta sempre a fare lavori dove la fa da padrona la voglia e capacità di scrittura e il desiderio di dialogo. Questo periodo di transito scaturisce in lui la fame artistica di voler comunicare qualcosa alle persone. Ben presto inizia ad accostarsi al mondo della radio che cociliato con una delle sue passioni: il calcio. Inizia a fare radiocronaca di partite anche di spicco. Completa questa sua vena artistica di scrittura e dialogo facendosi notare in un master giornalistico vincendo come miglior presentatore, scrittore e commentatore arricchito da una grande capacità di improvvisazione. Luca continua nella sua crescita, ma la pandemia ferma tutti. Ma nel momento più buio, trova una luce di ispirazione; un altra prova per la sua capacità di scrittura ed empatia. 

Giliberto Gianluca nasce a Modica (rg) il 28/08/1990, cresce a Pachino (sr) seguendo le scuole fino al diploma. Si adopera sempre a lavorare nelle attività di famiglia. All'età di 13 anni inizia ad avvicinarsi al mondo musica, inizialmente cimentandosi come Dj nelle feste private , con il trascorrere del tempo Luca si rende conto che la musica inizia ad essere per lui una vera è propria passione.

Intorno ai 15 anni ,partecipando alle prove ed esibizioni del cugino musicista con la sua band , scopre di essere attratto dalla musica live, soprattutto dalla Batteria, strumento che poi studierà per 5 anni. con il tempo continua a coltivare sempre di più la passione per la musica , avvicinandosi anche alla chitarra e al canto , cosi iniziò da qualche esibizione con la band del cugino nei pub, a strimpellare e cantare e dopo qualche tempo verso i 19 anni decise di formare la sua prima cover band, dove come frontman (chitarrista-cantante) susseguì molti live nelle piazze comunali e in svariati locali e pub della Sicilia.

In quegli anni inizia quindi ad approfondire e studiare canto e chitarra prendendo lezioni private, fino a che l'esperienza musicale lo porta nel mondo dell'incisione dove si apre un mondo in cui può mettere in pratica ciò che ha imparato, approfondendo anche lo studio sul campo della registrazione.

Al momento (2021) Luca Giliberto continua sulla sua scia di ispirazione creando da zero nuovi brani, occupandosi di tutto il lato musicale e di arrangiamento.

"La musica è ciò che accompagna ogni storia, tutti noi ne viviamo anche senza accorgerci , innamorarsi di essa è una delle cose migliori che mi sia potuta capitare, continuerò sempre a lavorare per migliorarmi e trasmettere agli altri ciò che essa suscita in me"

Biografia

Durante il periodo di lockdown "Luca e Luca" ( Luca Giliberto e Luca Gurrieri ) duo siciliano, tirano fuori grinta ed emozioni sulle note del celebre brano "Sound of Silence", in un testo che tocca il cuore di milioni di ascoltatori sul web.

Il brano tratta il tema "covid" e tutto ciò che di buio circondava quei giorni, donando agli ascoltatori forza e speranza in un periodo di incertezze e sconforti. Poco dopo visto il riscontro positivo "Luca e Luca" si cimentano in un altro brano dal titolo: " Ricorderò" un rifacimento del brano della pandemia ma tutto inedito, che parla però di ripartenza. 

Adesso tornano in scena con il loro nuovo singolo : " TORNI" , brano che stavolta porta tutto su un piano più personale , con un ritornello che rimane subito in testa e l'impronta di una canzone più standard rispetto a prima.

Il singolo tratta di questioni di cuore, altro non parla che di qualcuno che ci ritorna sempre in mente, qualcuno che quando rivedi ti cambia il battito e probabilmente non hai mai smesso di amare pur avendo mollato tutto in passato.

Il brano è stato scritto e arrangiato da Luca Giliberto , il testo è stato curato da entrambi . Il brano è in tutte le piattaforme digitali e il video ufficiale su Youtube.


Il loro nuovo singolo: Torni


Ascolta i loro brani!

Ascoltali su Spotify!