Mimmo Groove
L'innata arte di saper fare ridere

Mimmo Groove è il nostro imitatore cabarettista di punta, il personaggio più particolare di RM Production.

Fin da bambino iniziò la sua passione per l'imitazione e la comicità, grazie all'osservazione delle situazioni attorno a lui, come quando, vedendolo zoppicare da giorni i genitori preoccupati lo portarono dall'ortopedico, salvo poi scoprire che stava imitando la nonna che aveva da qualche tempo dei problemi di deambulazione!

Da sempre appassionato di teatro e di cabaret, in gioventù faceva parte degli staff di animazione delle località turistiche dando libero sfogo alla sua creatività e comicità naturale. Ma dal 2009, da quando cioè il bravissimo Giovanni Vernia divenne famoso grazie al suo personaggio "Johnny Groove", in molti facevano notare la sua grande somiglianza con l'attore. Ci vollero dieci anni perchè anche lui se ne convincesse e si cimentasse in una breve performance col pubblico in cui imitava proprio le gag di Johnny Groove; è nato così il "cugino" Mimmo Groove.

A quella performance ne sono seguite molte altre e lo stesso Giovanni Vernia si è complimentato con Mimmo, che nel frattempo è diventato un esponente importante del "Club dei sosia Italiani".

Dal 2020 l'offerta artistica e cabarettistica di Mimmo si va consolidando con altri personaggi originali e...non fotocopia!

MIMMO GROOVE SPECIALE SANREMO 2020