Teatrio Produzioni
Gli "artigiani" del palco con l'arte nel cuore

Siamo lieti di poter annoverare tra i nostri amici e collaboratori anche questa solida compagnia teatrale, capace di produrre testi inediti e commedie di sicuro divertimento.                            Alessandro Bontempi è il direttore artistico, un vero e proprio "vulcano di creatività", un autentico teatrante nel senso più antico e nobile del termine. Barbara Stingo è la grande donna che sta dietro ad ogni grande uomo, nonchè preziosa collaboratrice e co-autrice dei testi brillanti che sanno però anche far riflettere, di questa compagnia di attori, professionisti ed amici. In "Teatrio Produzioni" sono tante le persone che collaborano con loro e i progetti artistici si susseguono senza sosta perchè ogni attore è anche un "malato di palco" e desidera sempre mettersi alla prova con una sfida nuova e per estrema sintesi, come dice il titolo di una loro commedia: "Applausi - difficile smettere"


Teatrio produzioni è una bottega di artigiani del teatro, della musica e della pittura. Teatrio è un gruppo di artisti che Immagina, pensa, e realizza i propri progetti artistici. Componiamo le musiche dei nostri spettacoli, disegniamo le nostre scenografie che realizziamo direttamente. Una bottega di professionisti che giorno dopo giorno, divertendosi un mondo, crea sogni per grandi e piccini.

Gli spettacoli in distribuzione 2020

NESSUNO CE LA FA' - Regia di Cesare Gallarini                      di e con Alessandro Bontempi                                                  

Musiche dei Tremendicanti

Antonio Mesisca - Voce, Basso, Chitarra, Armonica e Piano

Giovanni La Monica - Voce, Chitarra e Piano

Alessandro Bontempi - Voce, Chitarra e Piano

Antoni Baldassarre - Voce, Chitarra

Scenografia e costumi

Barbara Stingo


I Nessuno sono tantissimi ed ovunque: al supermercato, in banca, in chiesa, al mare. Al mare il tuo vicino d'ombrellone potrebbe essere un Nessuno e magari, mentre lo guardi come se lui fosse un Nessuno, magari anche tu per lui sei un nessuno ...

Molti sono sei veri e propri Nessuno tendenti al nulla. Ma alcuni... alcuni sono dei signor Nessuno !

E allora siccome ai Nessuno, nessuno gli da voce, la raccontiamo noi la storia di Nessuno.

Nessuno Vs Tutti è un musiracconto.

Le musiche, dal vivo, su cui si appoggiano i monologhi sono inedite, come inedite sono le canzoni che accompagnano la storia di Nessuno, che assieme a Qualunque e Qualsiasi, suoi compagni in questa avventura sfidano i Manigoldi, i Quaquaraquà, gli Eletti.

scheda spettacolo


   TI LOVVO!! - Regia di Alessandro Bontempi 

Assistente Regia Gabriella Sallese, Elisabetta Assedia

Musiche Originali de I TREMENDICANTI

Scenografie, grafica Barbara Stingo

Attori e interpreti

Antonio Iurino, Barbara Stingo, Antonio Rucco,

Alessandro Bontempi e Lorenzo Basso.

Tu tum-tu tum- tu tum... E' il ritmo del battito del cuore a scandire il tempo della nuova COMMEDIA MUSICALE di Teatrio Produzioni.                                                                                                            E si sa che il cuore, quando scopre l'amore, batte piu' forte, piu' veloce e a volte sembra fermarsi in gola e toglie il respiro.

Due giovani che avevano giurato di non innamorarsi mai piu' , si incontrano per caso e s'innamorano perdutamente.

Tutto sembre un favola, anzi, "La Favola"!                                                                                               Ma... l'arrivo di vari personaggi, una serie di equivoci e le canzoni dei Tremendicanti, coinvolgeranno lo spettatore in un alternanza di risate e respironi profondi.

      IL RISVEGLIO DELLE NOTE      Regia di Barbara Stingo & Gabriella Sallese

Musiche Massimo Stingo

Scenografie, grafica Sonia Vazzana, Ba&AM TeAtrio

Attori e interpreti

Barbara Stingo, Gabriella Sallese,

Elisabetta Assedia, Raffaella Primerano, Carolina Casnaghi.

Spettacolo teatrale dedicato ai piu' piccoli.
Adatto ai bambini dai 4 anni in su.
Il risveglio delle note è uno spettacolo che gioca con la musica e che attraverso il gioco, esplora alcuni passaggi fondamentali ed elementar della musica stessa !

"Tutte le dita si possono usare, mani felici di farle suonare.                                                                  Trova le note che per pigrizia, non ci donan la loro delizia.                                                                   Falle pensare non indugiare, hanno un sogno da realizzare..."

Un vecchio e malandato pianoforte vorrebbe tornare a suonare le sue innumerevoli melodie ma le sue pigre note hanno bisogno di ricominciare a credere nei sogni per credere in se stesse. Riusciranno gli amici della soffitta a convincerle a rimettersi in gioco?